Escursioni botaniche

on .

L’applicazione Flower Walks permette di partire alla scoperta di circa 1000 specie di piante e di 70 ambienti naturali lungo oltre 47 percorsi in tutta la Svizzera. In aggiunta sono fornite informazioni sul contesto e curiosità locali e sono indicate le zone ideali per una pausa. Tutti gli itinerari sono accessibili con i trasporti pubblici e i luoghi di partenza e d’arrivo sono direttamente collegati agli orari in linea delle FFS.

I testi sulle specie sono per scelta corti e piuttosto focalizzati sulle specificità delle specie o su qualche criterio di determinazione. Le piante presentate negli itinerari sono già state determinate dagli autori di Flower Walks, cosa che costituisce uno dei vantaggi di quest’applicazione. Gli autori si sono accertati di limitare il più possibile il rischio di confusione con piante dei dintorni.

I contenuti che riguardano le piante e gli ambienti naturali sono stati redatti a partire dalle migliore fonti di informazioni.

Questa applicazione si può scaricare anche su tablet o telefonino e permette di seguire gli itinerari con l’aiuto del GPS del cellulare.


Vai al sito www.flowerwalks.ch