Educa ha un nuovo sito

Il .

Con il nuovo sito Educa intende rispondere in maniera ottimale alle richieste d’informazione della comunità online e alle funzionalità desiderate. Si rivolge quindi alle attrici e agli attori del sistema educativo, ponendo l’accento sul contenuto e sull’efficacia.

Quale agenzia specializzata, Educa coordina gli sviluppi tecnologici e lo sviluppo della qualità nello spazio formativo svizzero, su mandato della Confederazione e dei Cantoni. Esplora l’ecosistema, funge da mediatore tra gli attori dell’educazione e crea nuovi servizi per la scuola dell’obbligo e il livello secondario II.

L’insegnamento e l’apprendimento nello spazio formativo digitale richiedono una gestione responsabile dei dati e delle tecnologie. Con la sua esperienza, Educa sostiene la politica e le amministrazioni in questo compito e crea le basi dello spazio formativo digitale.

Educa festeggerà l’anno prossimo i 100 anni. Per l’occasione invita le scuole a volgere lo sguardo verso il futuro, proponendo di creare nelle classi dei percorsi didattici del futuro. Sul sito dell'anniversario centanni.ch sarà pubblicata la panoramica dei percorsi.


Visita il sito educa.ch