Le ESG: da 85 anni letture per bambini e ragazzi

Le ESG Edizioni Svizzere per la Gioventù sono una fondazione d’utilità pubblica senza scopo di lucro. Sin dal 1932 pubblicano opuscoli di alta qualità e a buon prezzo per bambini e ragazzi. 80 rappresentanti promuovono il programma delle ESG in tutta la Svizzera, soprattutto nelle scuole, ma anche nelle biblioteche scolastiche.

Le pubblicazioni, in forma stampata e da alcuni anni disponibili anche come e-books, appaiono nelle quattro lingue nazionali svizzere e in parte anche in inglese. In questo modo le ESG offrono, sin dall’inizio, una piattaforma alla letteratura svizzera per bambini e ragazzi e contribuiscono in maniera importante alla promozione della lettura e allo scambio tra le regioni linguistiche.

Le ESG avvicinano sia i bambini più piccoli che i ragazzi alla letteratura – soprattutto a testi di scrittori svizzeri. Permettono ai giovani lettori di vivere delle avventure di lettura indimenticabili offrendo storie avvincenti, galvanizzanti, stimolanti e commoventi da un lato, e pubblicazioni interessanti su tematiche attuali e rilevanti per tutte le età dall'altro lato. In tal modo le ESG promuovono la crescita cognitiva ed emozionale dei bambini e dei ragazzi e pongono le basi per la gioia della lettura.

Sono di recente pubblicazione alcune novità editoriali ideali per il periodo freddo e festivo.


 Visita il sito delle Edizioni Svizzere per la Gioventù