Coronavirus: inizio dell'anno scolastico

Nel Cantone dei Grigioni il nuovo anno scolastico e di tirocinio inizierà regolarmente con l'insegnamento in presenza e con classi intere in tutti gli istituti di formazione.
Sulla base di una valutazione della situazione attuale, il Cantone dei Grigioni con l'inizio dell'anno scolastico non introdurrà nessun obbligo di indossare mascherine. Le regole di comportamento e le misure igieniche continueranno a essere di importanza fondamentale.

In collaborazione con l'Ufficio dell'igiene pubblica dei Grigioni e con il medico cantonale è stato definito il modo di procedere riguardo a questioni sanitarie, in particolare per quanto riguarda il contact tracing e il comportamento da tenere dopo un test del coronavirus.

A seconda della situazione locale in relazione al COVID‑19, un ente scolastico potrà introdurre l’obbligo di indossare mascherine valido per persone adulte negli spazi comuni della scuola. Gli allievi di qualsiasi età o persone adulte che ritornano da una zona definita a rischio dalla Confederazione dovranno rimanere in quarantena per 10 giorni. Agli allievi verranno assegnate attività e compiti da svolgere a casa.


Leggi il comunicato del Cantone dei Grigioni