Concorso: premio Spitzer per le scuole

Dotato di 10.000 franchi, il premio sostiene progetti che educano alla presa di coscienza dei genocidi, delle persecuzioni o dei totalitarismi contribuendo a prevenire l’insorgere di conflitti razziali, culturali e religiosi. Il premio si rivolge agli istituti scolastici pubblici e privati del Cantone Ticino e - da quest’anno – anche a quelli delle valli italofone del Cantone Grigioni.

La scuola del futuro: “Concorso video” per allievi

Il 21 novembre 2017, digitalswitzerland organizza la prima Giornata Svizzera del Digitale. La trasformazione digitale riguarda tutta la popolazione e ne permea la quotidianità. Ma cosa significa digitalizzazione? Quali opportunità presenta? L’intento della giornata, patrocinata dalla Presidente della Confederazione e dal Ministro dell’Economia, è informare, stimolare e proporre un dialogo tra cittadini, imprese e politica.

Concorso di scrittura

concorso 270LaRegione propone la tradizionale attività didattica «il Quotidiano in classe». Gli insegnanti interessati sono pregati di iscriversi entro il 30 dicembre 2015. Il giornale invita inoltre gli allievi a partecipare a un concorso di scrittura.

A caccia di fantasia robotica

bugbuyBugnplay.ch invita gli allievi dagli 8 ai 20 anni a partecipare alla decima edizione del suo concorso. In palio ricchi premi e interessanti attività. Termine d'iscrizione: 31 gennaio 2016.