A caccia della scuola che fa scuola

premio scuola270Dopo il successo della prima edizione del Premio scolastico svizzero, l'associazione Forum Bildung ripropone il concorso per le scuole di tutte le regioni linguistiche della Svizzera. In palio: 120 000 franchi in premi. Candidature: entro il 17 aprile 2015.

Qual è la più innovativa del reame? Quale scuola è riuscita, più delle altre, a precorrere i tempi e a proporre un modello educativo che risponda in maniera adeguata alle elevate esigenze del giorno d'oggi?

L'associazione Forum Bildung lancia il premio scolastico svizzero 2015, con una dotazione complessiva di 120 000 franchi. Questo progetto di promozione per le scuole di tutti i cantoni e del Principato del Liechtenstein conferisce visibilità pubblica agli istituti che si distinguono per il loro impegno superiore alla media e conseguono risultati pedagogici esemplari.

All'edizione 2015 aderiscono le maggiori organizzazioni mantello in ambito educativo, quali l'Associazione degli insegnanti svizzeri (LCH), il Sindacato dei docenti della Svizzera romanda (SER), l'Associazione dei direttori della Svizzera (VSLCH) e la Conferenza dei direttori cantonali dell'educazione pubblica del Ticino e della Svizzera romanda (CRoTCES).


Maggiori informazioni sul sito del premio scolastico svizzero
www.premioscolasticosvizzero.ch