Festival nazionale Science on Stage 2020

SCIENCE ON STAGE è un festival europeo delle scienze che ha luogo ogni due anni. Oltre 450 insegnanti di 30 paesi si ritrovano per scambiarsi idee sull’insegnamento delle scienze e della tecnologia. Ciascun partecipante ha a disposizione uno stand per presentare un’attività scientifica. Oltre a visitare gli stand, si può partecipare a seminari, laboratori, conferenze e spettacoli scientifici. 

Tutte le persone o gruppi di due persone con un’esperienza scientifica originale da presentare al pubblico possono partecipare alla selezione nazionale che avrà luogo all’interno del Festival nazionale Science on Stage 2020. Le esperienze possono essere proposte nell’ambito della biologia, della chimica, della fisica, della matematica o dell’informatica dal livello primario fino al secondario II. Coloro che hanno avuto delle idee innovative nell’ambito dell’insegnamento a distanza, messe in pratica in questi ultimi mesi, sono particolarmente incoraggiate a presentare i loro lavori.

La selezione a livello svizzero avrà luogo sabato 14 novembre 2020 presso il Technorama di Winterthur. Le quattro squadre selezionate parteciperanno al festival europeo che si terrà a Praga nel 2022. 

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 ottobre 2020.
Chi non intende presentare un progetto, ma vuole conoscere le esperienze dei vostri colleghi, può partecipare al festival come visitatore.

Saranno inoltre organizzati due workshop ai quali tutti possono assistere e si potrà visitare il Technorama previa iscrizione.


Per saperne di più visita il sito scienzenaturali.ch