Nuova legge ed ordinanza scolastica

legge-scolastica277La legge per le scuole popolari del Cantone dei Grigioni entrerà in vigore il 1° agosto 2013, fatta eccezione per la disposizione relativa al numero di settimane di scuola. Il governo grigionese ha anche emanato un'ordinanza relativa alla nuova legge scolastica.

Il 21 marzo 2012 il Gran Consiglio ha approvato la revisione totale della legge per le scuole popolari del cantone dei Grigioni. L'anno scolastico durerà a titolo di novità 39 settimane, anziché 38 come finora.

Per decisione del governo, la legge scolastica entrerà in vigore il 1° agosto 2013, fatta eccezione per il capoverso citato dell'articolo 24. Questo capoverso dovrà entrare in vigore solo quando il cantone avrà dato il via libera all'attuazione del nuovo Piano d'insegnamento 21, elaborato a livello intercantonale, e quando saranno state sviluppate e approvate le griglie orarie basate su questo piano d'insegnamento.

È puer disponibile la traduzione in italiano della nuova ordinanza governativa relativa alla nuova legge scolastica. Entrata in vigore con l'inizio dell'attuale anno scolastico, nell'ordinanza sono ricordate alcune disposizioni, nonché la loro applicazione.


Scarica la nuova Legge scolastica in formato PDF

Scarica la nuova ordinanza scolastica in formato PDF