Giornata mondiale dei diritti umani 

La Giornata mondiale dei diritti umani è una celebrazione sovranazionale che si tiene in tutto il mondo il 10 dicembre di tutti gli anni. La data è stata scelta per ricordare la proclamazione da parte dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite della Dichiarazione universale dei diritti umani, il 10 dicembre 1948.

Corsi svizzeri 2019 a Coira

I corsi estivi intercantonali promossi da «Schule und Weiterbildung Schweiz» sono programmati dall’8 fino al 19 luglio 2019 a Coira. L’offerta prevede oltre 180 proposte di perfezionamento professionale sui temi più attuali. È possibile iscriversi da subito online.

Castellinaria 2018

Nato a Bellinzona nel 1988, Castellinaria è una manifestazione cinematografica internazionale il cui spirito e scopo sono di dare ai giovani la possibilità di conoscere una cinematografia internazionale scelta per le sue qualità filmiche ed espressive. Una cinematografia nella quale possano identificarsi e conoscere realtà lontane con spirito di comprensione e volontà di avvicinamento fra i popoli.

Swissdidac Bern 2018

Dal 7 al 9 novembre 2018 Swissdidac & Worlddidac Bern, l’evento più significativo in ambito educativo in tutta la Svizzera, trasforma il centro espositivo di Berna nel più importante luogo d’incontro nazionale nel campo della formazione.