Cyberbulli al tappeto

ciberbulliUn piccolo manuale sull'uso dei social. Lo scopo del libro non è quello di incutere paura, ma di promuovere un utilizzo attento della rete. È un valido strumento da usare a casa o in classe.

Cyberbulli al tappeto è un libro che parla la lingua dei giovani e che li avvicina al complesso mondo di internet e li rende consapevoli dei possibili pericoli contro cui potrebbero imbattersi.

La rete internet è immensa e piena di sorprese. Con i suoi social network, i videogiochi e le app è il posto perfetto per divertirsi, scoprire cose nuove e restare in contatto con gli amici, anche quelli più lontani.

La rete, però, è anche un mondo pericoloso popolato da troll, fake, hater e stalker. In una parola: i cyberbulli. Sono loro il "lato oscuro" della vita digitale: si nascondono dietro a uno schermo e da lì attaccano con armi micidiali, facili e immediate come i click. Per affrontarli ci vuole un allenamento speciale o, meglio, un manuale per riconoscerli, combatterli e metterli al tappeto.

Un manuale leggero, da tenere in tasca o nello zainetto, veloce da leggere e pieno di piccoli trucchi.


Teo Benedetti, Davide Morosinotto ; illustrazioni di Jean Claudio Vinci. - Firenze : Editoriale Scienza, 2016. - 91 p. : ill. - ISBN: 978-88-7307-767