Una gita per motivare nello studio

gita plus277Ma perché non organizzare uno scambio scolastico? Visitare un'altra regione linguistica con la propria classe è un'ottima occasione per motivare gli allievi nello studio di una lingua nazionale. Termine per l'iscrizione: 30 ottobre 2016.

In questo momento di preparativi in vista dell'inizio del nuovo anno scolastico non dimenticatevi la «Gita scolastica PLUS». Il programma è stato lanciato nel 2014 e riscuote un notevole successo. Finora circa 400 classi, rispettivamente 8000 alunne e alunni, hanno incontrato loro coetanee e coetanei che vivono in un'altra regione linguistica del Paese.

La Fondazione ch mette a disposizione la piattaforma www.schulreiseplus.ch-go.ch. Il programma sostiene progetti di una durata di uno o due giorni. Grazie alla collaborazione con le FFS, le classi possono beneficiare di buoni RailAway per un valore massimo di 300 franchi. Se la classe pernotta fuori sede, può chiedere un contributo per coprire le spese fino a un massimo di 400 franchi a notte per uno o due pernottamenti.

Per le classi che prevedono uno scambio di tre o più giorni, grazie al sostegno all'Ufficio federale della cultura la Fondazione ch offre un forfait di 50 franchi per allieva/o partecipante, per un massimo di 2000 franchi per progetto tra due classi o gruppi di allievi.

Per ulteriori informazioni rivolgetevi a Fondazione ch, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al n. di telefono 032 346 18 00.