Leonardo in 3D

Dall’11 giugno all’8 novembre 2020 è allestita nel Castello Sasso Corbaro a Bellinzona, la mostra “Leonardo Da Vinci 3D”, un modo futuristico per “leggere” un passato sorprendente. È particolarmente indicata per famiglie e scuole.

Fra realtà virtuale e ologrammi, la mostra scardina i tradizionali confini, sfidando le leggi della fisica e del tempo con luci, immagini, suoni e colori in uno scenario suggestivo – il Castello di Sasso Corbaro. Un viaggio lungo oltre 500 anni, un salto sorprendente dal passato al futuro.

La mostra “Leonardo da Vinci 3D” permette di conoscere “dal vivo” il maestro del Rinascimento italiano, grazie ad una creazione olografica a grandezza naturale che narra le intuizioni e gli episodi che costellano la sua biografia. Il percorso della mostra illustra l’intero universo di Leonardo: dalle macchine alle sue scoperte, dalla galleria museale con la riproduzione in digitale dei più famosi dipinti, alla Mirror Room dedicata ai suoi studi sul volo e ideata con un gioco di specchi riflessi.

Tantissimi i momenti di stupore, conoscenza ed emozione. Tante le attrattive virtuali come ad esempio un viaggio nel mondo virtuale di Leonardo da Vinci attraverso degli innovativi occhiali immersivi.


Per saperne di più leggi ticino.ch
Guarda il flyer ufficiale della mostra Leonardo Da Vinci 3D