Che felicità!

Bibliomedia Svizzera italiana e Media e Ragazzi Ticino e Grigioni italiano, con il patrocinio di Unicef Svizzera, organizzano una nuova edizione della tradizionale Notte del racconto in Svizzera, che si terrà venerdì 13 novembre 2020. È uno dei più grandi eventi culturali a livello nazionale a partire dagli anni Novanta.

Per l’occasione Orazio Dotta e Fosca Garattini Salamina, direttore di Bibliomedia Svizzera italiana e direttrice dell’Istituto svizzero Media e Ragazzi Ticino e Grigioni italiano, presentano alcuni videoclip in cui Valeria Nidola, libraia ed esperta di letteratura, propone letture legate al tema di quest’anno: Che felicità!

Un tema che invita a riflettere su ciò che rende felici ognuno di noi come, ad esempio, la felicità di percepire il calore dei primi raggi di sole sulla pelle, l’abbraccio della natura, la solidità di una bella amicizia, l’ascolto della propria storia preferita, la gioia di ritrovare ciò che si pensava perduto, la tranquilla felicità di poter essere se stessi…


Guarda i video di Valeria Nidola.
Per saperne di più sulla Notte del racconto visita il sito di Bibliomedia.