Coronavirus: test nelle scuole

Oltre ai test nelle aziende, la vasta strategia di vaccinazione e di test del Governo prevede test ripetuti anche nelle scuole. I test salivari PCR nelle scuole servono a identificare precocemente le catene di contagio e dovrebbero rendere possibile l'insegnamento in presenza. I test nelle scuole su tutto il territorio saranno possibili probabilmente a partire da inizio marzo.

Sport per persone con disabilità

Dal 2017 graubündenSPORT si impegna a fondo per l'ampliamento delle offerte di allenamento per persone con disabilità. Lo scopo principale è fare in modo che asso­ciazioni sportive esistenti si aprano e sviluppino offerte di al­le­namento adeguate.

In collaborazione con Special Olympics Switzerland viene gestito un servizio di coordi­namento per lo sport per persone con disabilità.

Un gomitolo nel piatto

"Un gomitolo nel piatto" è un’attività che intende sensibilizzare i bambini sulle sfide legate ai nostri consumi alimentari e affrontare, in modo semplice e ludico, le sfide e le interdipendenze (sociali, economiche e ambientali) dei nostri consumi alimentari.

La scuola stressa

schulstressUn quindicenne su tre dice di sentirsi sotto pressione a causa della scuola. Sono molti di più rispetto a 16 anni fa. Questo il risultato di un recente studio a livello nazionale pubblicato da Dipendenze Svizzera.

Settimane bianche di nuovo in voga

pm gosnow 20Negli ultimi anni si è registrato un allarmante calo dei corsi di sci in Svizzera. Una tendenza che sembra si sia arrestata. Per il momento non si può però ancora parlare di un ritrovato amore dei giovani per gli sport invernali.