Verdure Attack

verdure 277Destinato ai docenti delle scuole elementari, il libretto Verdure Attack presenta diversi tipi di verdure, i loro benefici e informazioni generali sull'alimentazione equilibrata e il movimento. Basta una mail per riceverlo gratuitamente.

Verdure Attack è stato aggiornato e ripubblicato nel 2012. Ora il fascicolo è accompagnato da un itinerario didattico per i docenti di scuola elementare, che comprende informazioni generali e schede didattiche (suddivise per primo e secondo ciclo) su verdura, frutta e alimentazione equilibrata da svolgere in classe.

La pubblicazione, che riprende adattandola e rielaborandola quella in lingua francese «Légumes Attack», prodotta dall'Unione svizzera di produttori di verdura, intende sensibilizzare gli allievi sui benefici derivanti dal consumo quotidiano di frutta e verdura e promuovere un atteggiamento positivo nei confronti di questi due alimenti.

Il materiale (un cd-rom) è riservato ai docenti delle scuole elementari ed è gratuito. Per ordinarlo (fascicolo + cd-rom) scrivere una mail al Servizio di promozione e di valutazione sanitaria del DSS ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ), segnalando indirizzo, istituto scolastico e classe di insegnamento.