Adoro andare in biblioteca ... anche se non piove.

biblio 277La Biblioteca cantonale di Bellinziona invita gli allievi delle scuole elementari e di livello secondario I a parteciare all'ottava edizione del concorso letterario «castelli di carta».

Anche tu sei tra quegli appassionati lettori che si lasciano trascinare dal solco nero delle parole sul foglio, pagina dopo pagina, capitolo dopo capitolo, strappato a tutto e a tutti? Allora sai cosa significa regalare un bel racconto a un lettore. Perché non ci provi e scrivi un testo, ambientato magari in biblioteca, in quel luogo pieno di storie per grandi e piccini, negli angusti spazi fra le scansie cariche di libri.

Che aspetti? Prendi carta e penna, oppure accendi il computer e mettiti subito a pestare sui tasti. Vedrai, sarà bello trasformare le immagini in frasi, dare vita a personaggi fantastici o reali. Non hai nulla da perdere. Hai, anzi, molto da regalare: momenti per sognare per il lettore che avrà la fortuna di andare dove tu lo avrai portato. Magari in biblioteca ... anche se non piove.

Hai tempo fino a venerdì 28 giugno per inviare il tuo testo sul tema «Adoro andare in biblioteca ... anche se non piove». Lo scritto non dovrà superare – spazi compresi – le 1800 battute. Puoi inviare la tua opera, inedita e mai premiata prima in altri concorsi, all'indirizzo: Castelli di carta 2013, Biblioteca cantonale Bellinzona, Viale S. Franscini 30a, 6501 Bellinzona.


Puoi scaricare il bando in formato Pdf
Il sito del concorso «castelli di carta»