A caccia di smanettoni

bugnplay270Costruttori e visionari, principianti ed esperti dove siete? Lanciatevi nel mondo dei media digitali e delle nuove tecnologie e partecipate alla nona edizione del concorso bugnplay.ch. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio 2015.

Il concorso mediale e di robotica bugnplay.ch del Percento culturale Migros vuole invogliare i bambini e i giovani a realizzare un progetto avvalendosi dei media digitali e delle nuove tecnologie. La partecipazione al concorso è aperta agli allievi di età compresa tra gli 8 e i 20 anni.
Le ragazze e i ragazzi dotati di creatività e inventiva possono realizzare i loro progetti con il computer, il cellulare e la fotocamera digitale. Il ventaglio di possibilità è molto ampio. Per farsi un'idea di quanto è stato realizzato finora basta dare un'occhiata ai progetti premiati negli scorsi anni.

Nel 2014, una maturanda ha prodotto un film d'animazione partendo da immagini del pittore Paul Klee, un teenager ha trasformato una vecchia macchina da scrivere in un plotter e un bambino di nove anni ha realizzato un video con la storia di un robot inviato dallo spazio per ripulire la Terra dai rifiuti.

In palio ci sono premi in contanti fino che saranno consegnati il 13 giugno 2015 a Zurigo in occasione della cerimonia di premiazione.


 

Altre informazioni
Possono partecipare al concorso bugnplay.ch del Percento culturale Migros singole persone, gruppi e classi di scuole in tre categorie d'età: dagli 8 agli 11 anni, dai 12 ai 16 anni e dai 17 ai 20 anni. Possono essere presentati anche lavori di maturità e di fine studi. Il termine d'iscrizione è il 31 gennaio 2015. Entro il 31 marzo 2015 i partecipanti devono presentare il loro progetto. La premiazione pubblica si terrà a Zurigo sabato 13 giugno 2015.

Link
www.bugnplay.ch