Che bel sogno...

sognare277Bello sognare ad occhi aperti, ma anche ad occhi chiusi. Ancora di più quando questo sogno si trasforma in realtà. Gli allievi del secondo anno dell'ASP hanno scelto il SOGNO, tema attorno al quale ruoterà il Giornalino del Grigionitaliano 2014/2015. Sognate e inviate i vostri testi o disegni!

Il giornalino 2014 è in fase di stampa, ma i preparativi per il Giornalino 2015 sono già in atto. Come d'abitudine, la Pgi in collaborazione con l'ASP GR propone anche quest'anno il giornalino scolastico che racchiude testi e disegni elaborati da ragazzi e bambini provenienti da diverse scuole.

Noi, allievi del secondo anno all'ASP, abbiamo deciso di proporre il tema "SOGNO". L'obiettivo principale del giornalino è quello di stimolare la fantasia dei bambini e convincerli a disegnare oppure descrivere un sogno bizzarro che hanno fatto oppure che vorrebbero fare.
Per aiutarli abbiamo preparato alcune domande che possono servire da spunto:

- Qual è il sogno più strano che tu abbia mai fatto?
- Hai un sogno particolare che non vedi l'ora di raccontare?
- Vorresti fare un sogno bizzarro? Come dovrebbe essere?
- Esiste un sogno che fai continuamente?
- Hai già fatto un sogno che vorresti assolutamente rifare?
- Quale sogno ti fa paura e non vorresti rifare?

Per motivi organizzativi, Vi preghiamo di comunicarci entro il 3 ottobre 2014 la Vostra partecipazione al progetto, inviando un'e-mail di conferma al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Gli annunciati riceveranno in seguito una busta affrancata per spedirci testi e disegni firmati dai bambini. La consegna dei prodotti è prevista entro il 30 novembre 2014.

Sperando nella Vostra partecipazione, Vi salutiamo cordialmente.

A nome di tutti gli studenti del secondo anno

Natalia Crameri e Lorena Menghini