Il cyberbullismo vince a Poschiavo

Con un breve video sul tema del cyberbullismo, la classe 1A delle Scuole superiori di Poschiavo ha vinto un premio del valore di CHF 2000.– nell’ambito del concorso indetto quest’autunno in occasione della Giornata digitale.

Invitati a partecipare con video di propria produzione che condividessero la loro visione di futuro erano le classi scolastiche o competitori individuali di tutti i livelli. “Giocare, chiacchierare, svagarsi: come sarà il cortile della scuola 4.0?”: questo Il tema specifico del concorso 2018.

“Nei nostri filmati – spiegano le alunne della 1° di Poschiavo – abbiamo voluto affrontare delle tematiche che riguardano da vicino il mondo di noi adolescenti e abbiamo raccontato come la tecnologia, che per noi è utilissima, possa anche avere dei lati negativi se non usata in modo corretto e maturo.” Un’esperienza divertente per loro, ma mai più si sarebbero aspettate una vittoria, che è invece arrivata in virtù della buona qualità delle riprese e della scelta dell’argomento trattato, quello appunto del bullismo a scuola.


Leggi l’articolo al riguardo, pubblicato sul sito delle Scuole comunali di Poschiavo
Presentazione del concorso Giornata digitale