Favole al telefono

In queste settimane di forzata inattività, non si può andare in teatro o in biblioteca, ma ogni bimbo può ricevere un regalo unico: Campsirago Residenza propone un’originale lettura interattiva delle Favole al telefono di Gianni Rodari, proprio al telefono! Ogni lettura durerà circa 20 minuti e coinvolgerà attivamente il bambino nella narrazione.

È un offerta rivolta a tutti i bambini – di ogni età – per rallegrargli le lunghe trascorse a casa, lontano da amici e compagni di scuola, anche ai bambini italiani residenti all’estero e ai bambini della Svizzera italiana.

Per prenotare “Le favole al telefono… al telefono” basta scrivere un’e-mail al seguendo indirizzo, indicando il numero di telefono al quale una delle attrici o attori chiamerà all’orario prefissato: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

“Favole al telefono… al telefono” è uno spettacolo-gioco che doveva debuttare il 7 marzo e che ha visto coinvolti nella realizzazione tutti gli artisti di Campsirago Residenza sotto la regia di Anna Fascendini. Non nasce quindi appositamente per questa situazione di emergenza, ma si rivela adeguato a essere riadattato realmente al telefono, proprio per la fisiologia stessa del libro di Rodari, che era stato pensato dall’autore per essere letto al telefono.

Campsirago Residenza nasce nel 2008 come centro di ricerca e di produzione teatrale. Partendo dal teatro, ha ampliato il suo operare ad altre arti performative, esplorando i linguaggi del contemporaneo e la relazione tra artista, spettatore e paesaggio.


 

Per saperne di più vai al sito Campsirago Residenza