Il franco in tasca

I bambini e i giovani entrano in contatto con il denaro molto precocemente. È dunque importante che possano, aiutati dalle proprie figure di riferimento, confrontarsi sul tema già in giovane età e sviluppare le competenze necessarie a sostenerli nelle scelte future.

È in tale ottica che quest'anno avrà luogo la prima Swiss Money Week, iniziativa promossa dalla rete Competenze finanziarie (www.finanzkompetenz.ch) per incoraggiare il dialogo sul tema del denaro. In tutta la Svizzera saranno organizzati eventi di diverso tipo. È possibile consultare il calendario completo delle attività sul sito ufficiale dell'iniziativa: www.swissmoneyweek.ch.

In questa occasione, Il franco in tasca –  il piano pilota quadriennale proposto dal Canton Ticino in risposta alla problematica del rischio di indebitamento eccessivo – propone un evento online il 21 marzo 2021, dalle ore 14 alle 16, dedicato a genitori, educatori, docenti e altre figure di riferimento di bambini e ragazzi di scuole elementari e medie, allo scopo di informarli su differenti modalità e strumenti di sviluppo delle competenze finanziarie, sia a casa che a scuola.


Maggiori informazioni e iscrizioni: Il franco in tasca