Castellinaria 2021 in forma ibrida

Dal 13 al 20 novembre torna Castellinaria, il  Festival del cinema giovane. Si terrà in presenza presso l’Espocentro di Bellinzona.  Ma la 34esima edizione ci sarà comunque anche via streaming. Gli interessati possono collegarsi direttamente presso le proprie classi e case.

La scelta di mantenere la forma “online” è scaturita dai dati positivi registrati e dal successo ottenuto lo scorso anno.

Anche questa edizione sarà ricca di contenuti con diverse novità. Castellinaria tramite la piattaforma streaming sarà presente durante tutto l’arco dell’anno. Tra i vari progetti si annoverano “Cinema & Gioventù”, attività nota da oltre 30 anni, e “Locarno Kids”, che quest’anno con la collaborazione di Castellinaria, oltre ai vari atelier e workshop di scrittura cinematografica, presenterà un‘esposizione realizzata con la Ticino Film Commission tra le mura del Castello Visconteo.

Castellinaria Festival del cinema giovane avvicina tutti ad un cinema di qualità che esprime cultura, apertura, coraggio attraverso nuove cinematografie provenienti dal mondo intero. 
Il focus della manifestazione è il mondo dei giovani, le loro realtà di cui sono volontariamente o involontariamente protagonisti. 


Per ulteriori informazioni: www.castellinaria.ch