Genitori nella rete

on .

internet genitori270Se scarico un film, commetto un reato? È giusto regalare uno smartphone a mio figlio di otto anni? Come evitare che si trovi di fronte a immagini pornografiche? Cosa posso fare se mia figlia è vittima di sexting? A questi e ad altri interrogativi hanno tentato di rispondere gli autori di questo libro.

«Genitori nella rete» è una sorta di salvagente nel mare del web. Gli autori affrontano il mondo internet con una prospettiva pedagogica, giuridica e tecnologica. Questo manuale è destinato ai genitori, ma anche a tutte le figure professionali a contatto con le nuove generazioni.

L'opera si sofferma su una serie di spunti didattici utili per comprendere la complessa relazione tra uomo e tecnologia, venutasi a creare con una diffusione a tappeto di nuovi gadget tecnologici intelligenti. È un fenomeno che spinge sempre più genitori e figli a un utilizzo continuo e frenetico di internet, con tutti i rischi e tutte opportunità che questo comporta.


Genitori nella rete: manuale d'uso in prospettiva tecnologica, pedagogica e giuridica; Gianni Cattaneo, Ilario Lodi, Alessandro Trivilini, Locarno; Dadò, 2014 - 223 p. - (I sentieri dell'educazione; 1) - ISBN: 978-88-8281-400-7