Un giorno miele, un giorno fiele

OK-ragazze277Nuova edizione, rivista e aggiornata, dell'opuscolo OK ragazze. La pubblicazione affronta i temi specifici dell'adolescenza, inclusi quelli legati alla sessualità. Anche i ragazzi possono informarsi, riflettere e avvicinarsi alla sessualità con OK ragazzi.

«La pubertà è una fase appassionante della vita, più importante di quello che pensi. Il passaggio da bambina a ragazza e poi a donna può essere molto rapido. La pubertà è anche il momento della maturazione sessuale. Il corpo si trasforma. Questi cambiamenti, in un primo momento impercettibili, diventano man mano più visibili. Anche il mondo circostante può sembrarti più complesso, i genitori insopportabili, la vita più complicata (ma anche più interessante e stimolante)», testo tratto dalla pubblicazione OK ragazze.

Il manualetto, indirizzato prioritariamente alle giovani ragazze, può essere utilizzato anche in classe per i numerosi spunti che propone.


Informazioni
- Scarica la versione elettronica di OK ragazze.
- Ordina la pubblicazione presso il Centro didattico cantonale ticinese, tel. 091 814 63 12, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .