Notte del racconto 2019

“Abbiamo anche dei diritti!”. Questo è il tema su cui verterà la Notte del racconto che si svolgerà in tutta la Svizzera l’8 novembre prossimo.
L'Istituto svizzero Media e Ragazzi e la Fondazione Bibliomedia Svizzera intendono contribuire così a ricordare i 30 anni della Convenzione sui diritti dell’infanzia, approvata nel 1989 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

didacta DIGITAL Swiss

Il salone didacta DIGITAL Swiss si propone quale nuovo punto di incontro per discutere di digitalizzazione nell’educazione. Si terrà a Basilea dal 28 al 30 novembre 2019.

Rete delle scuole21

La Rete scuole21 – Rete svizzera delle scuole che promuovono la salute e la sostenibilità – sostiene le scuole che desiderano impegnarsi a lungo termine a favore della promozione della salute e dell’educazione allo sviluppo sostenibile (ESS).

Festival del cinema giovane • Castellinaria 2019

Castellinaria è una manifestazione cinematografica internazionale, nata a Bellinzona nel 1988, il cui scopo è dare ai giovani la possibilità di conoscere una cinematografia internazionale scelta per le sue qualità filmiche ed espressive. Una cinematografia nella quale possano identificarsi e conoscere realtà lontane con spirito di comprensione e volontà di avvicinamento fra i popoli.