La situazione è allarmante 

Il portale rsi.ch riporta una notizia inquietante. La carenza di insegnanti in tutta la Svizzera sta mettendo a dura prova le autorità scolastiche, preoccupate addirittura di non riuscire a coprire il fabbisogno necessario per garantire il regolare svolgimento del prossimo anno scolastico.

Telefono Amico 143 e Swisscom in aiuto di genitori insicuri

Telefono Amico 143 e Swisscom collaborano sul tema della competenza nell'uso dei media. Sono il primo punto di riferimento per i genitori che si sentono insicuri.

I media digitali attraggono i bambini e i giovani e rappresentano una sfida per i genitori. In futuro Telefono Amico 143 desidera fornire un primo orientamento ai genitori che si trovano ad affrontare questo tema importante nelle loro famiglie. A tale scopo Telefono Amico collabora strettamente con il suo sponsor Swisscom.

Movie&Media Labs

Hai dai 6 ai 15 anni e vuoi vivere il Festival da protagonista? Sei curioso di scoprire come funziona il cinema e come si passa da un’idea a una storia a un film?

Dall’8 al 17 agosto vieni ai Movie&Media Labs a Locarno! Porta le tue idee, la tua creatività e la tua voglia di fare e partecipa a delle giornate entusiasmanti!

Una scuola sempre più violenta?

La RSI riflette su una serie di aggressioni sempre più preoccupanti verificatesi ultimamente ai danni degli insegnanti.

Di recente in Svizzera sono aumentate le aggressioni da parte di allievi nei confronti dei docenti: aggressioni non solo verbali ma anche fisiche.