Il festival letterario “Storie Controvento”

Dal 10 al 13 aprile a Bellinzona si terrà la sesta edizione del Festival di letteratura per ragazzi "Storie Controvento”, organizzato dall’Associazione Culturale Albatros.

Controvento nasce dall’idea che la miglior promozione alla lettura consista nel percepire che le storie che ci vengono narrate hanno a che fare in qualche modo con la vita e con i grandi interrogativi che ci poniamo.

L’importanza del racconto, delle storie, dei libri, viene posta come elemento essenziale per lo sviluppo e la crescita di ogni ragazzo. Grazie alla condivisione e alla discussione dei vari aspetti contenuti in un racconto, Storie Controvento desidera portare i ragazzi a sviluppare una maggiore sensibilità verso la vita e verso gli altri.

Il programma prevede una serie di incontri con autori, colloqui e riunioni, durante le quali i ragazzi potranno meglio comprendere il meccanismo del processo narrativo.
Il festival ospiterà gli scrittori: Sjoerd Kuyper, Jessica Schiefauer, Guido Sgardoli, Allan Stratton, Hamid Sulaiman e Gabriele Del Grande.


Vai al sito www.storiecontrovento.ch