A zonzo con la Radiomobile

Non perdete l'occasione per avere la Radiomobile nella vostra sede!

In occasione della 12.ima Giornata ESS (Educazione allo Sviluppo Sostenibile) la Radiomobile si è trovata a Locarno. Diversi docenti ne hanno potuto così scoprire le potenzialità dell'utilizzo con i propri allievi. In passato la Radiomobile aveva fatto tappa a più riprese, sempre in concomitanza con la Giornata ESS, nella Svizzera italiana dando l'opportunità a diversi allievi e studenti di gestire in quasi totale autonomia una stazione radio per presentare un interessante progetto scolastico preparato per l'occasione.

La Fondazione Villaggio per bambini Pestalozzi ha deciso di dare l'opportunità, durante l'anno scolastico 2019/20, di ospitare la Radiomobile gratuitamente nella propria sede durante una giornata intera e di proporre le trasmissioni autoprodotte in diretta web, a 4-5 scuole della Svizzera italiana (Ticino e Valli del Grigioni italiano).

A questo scopo la Radiomobile sarà a disposizione dal 27 al 30 aprile 2020. Le sedi interessate o i singoli docenti devono annunciarsi entro il 21 febbraio 2020


Guarda degli esempi delle trasmissione degli anni passati: 20172018 e 2019
Per ulteriori informazioni: www.pestalozzi.ch/ess

© Immagine: www.pestalozzi.ch