Quale futuro vogliamo?

«Quale futuro vogliamo? Il mio desiderio per la Svizzera digitale di domani!»: questo il tema, di grande attualità, con il quale quest’anno Pro Juventute prende parte alle «Giornate digitali svizzere».

All’insegna del motto «Fate sapere agli adulti di oggi come dovrebbe essere il mondo di domani», il concorso cinematografico indetto per l’occasione si rivolge a tutti gli alunni dalla 3a elementare alla 4a media. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per il 12 ottobre 2020.

Le classi che intendono partecipare sono chiamate a realizzare uno o più cortometraggi sul futuro che i bambini desiderano e sul contributo che la digitalizzazione può dare ad esso. Non ci sono limiti ai desideri e all’immaginazione. 

Una giuria di esperti premia i 6 cortometraggi più validi. Inoltre, i film vincitori saranno messi a disposizione di tutta la popolazione svizzera interessata tramite la piattaforma online «Giornate digitali svizzere».

La partecipazione di Pro Juventute alle «Giornate digitali svizzere 2020» fa parte del suo impegno nel promuovere tra i giovani le competenze del futuro. Per garantire che i giovani possano continuare a competere con successo sul mercato del lavoro in rapida evoluzione, Pro Juventute vuole creare un ambiente ottimale per lo sviluppo delle competenze richieste nell’ambiente digitale.


Ulteriori informazioni relative al concorso sul sito della Pro Juventute
Maggiori informazioni sulle Giornate digitali svizzere dal 1° al 3 novembre 2020