Guarda che reazione!

reazione 270Uno scoppiettante libro pop-up spiega in maniera semplice fenomeni chimici quotidiani e presenta possibili esperimenti da svolgere in classe.

Perché piangiamo tagliando le cipolle? Perché i fuochi d'artificio producono botti fortissimi? Perché la mamma insiste a farmi lavare con acqua e sapone?

Vi è sicuramente successo più volte di avere in classe l'allievo curioso, che vuole capire come funziona il mondo. E voi forse vi siete trovati nella situazione di non sapere come spiegare fenomeni chimici quotidiani in un linguaggio a misura di bambino.

Il libro pop-up interattivo «Guarda che reazione!» potrebbe fare al caso vostro. La pubblicazione spiega gli stati della materia, le reazioni chimiche, le meraviglie dell'acqua e dell'aria, gli acidi e le basi, la radioattività e la chimica del corpo.

Ogni sezione si apre presentando un argomento che viene poi sviluppato attraverso paragrafi brevi, pensati per agevolare la lettura, con riferimenti costanti alla quotidianità, piccoli esperimenti e illustrazioni esplicative, che rendono immediata la comprensione.


Guarda che reazione! Scoppiettante pop-up sulla chimica
Tom Adams, Thomas Flintham. - Trieste: Editoriale Scienza, 2013. - 1 vol. - ISBN 978-88-7307-619-3, da 7 anni