Mostra didattica della preistoria

Dopo una sostanziale ristrutturazione avvenuta nel 2018, è stata recentemente riaperta a Coira la "Mostra didattica della preistoria".

L’esposizione permanente “Ausstellung Urgeschichte” si basa su un concetto unico nel suo genere e si presenta in una nuova forma molto attraente. Il messaggio centrale del museo è quello di sperimentare, sentire, capire, conoscere e proteggere. Grazie ai numerosi oggetti esposti, i visitatori possono immergersi in una visione diretta della preistoria e della storia antica.

La mostra, una sorta di centro didattico, illustra la storia della Terra e dell’umanità fino all’epoca romana. Le corrispondenti epoche vengono presentate con numerosi oggetti. Accanto a fossili, sono esposti anche oggetti originali e riproduzioni fedeli agli originali, nonché calchi di oggetti del periodo compreso tra l’Era glaciale e l’epoca romana.

Le visite guidate alle classi, offerte anche in lingua italiana, sono adattabili alle esigenze dei singoli gruppi e sono conformi al Piano di studio 21.


Per saperne di più: Mostra sulla Preistoria Coira